giovedì, Marzo 28, 2024

Capo d’Orlando, al via il contest fotografico di “IlluminiAmo il Natale”

E’ ufficialmente iniziato il contest fotografico “IlluminiAMO il Natale”, voluto dall’Assessorato comunale al Turismo e finalizzato alla valorizzazione delle manifestazioni orlandine organizzate durante il periodo natalizio.

Le foto che partecipano al concorso dovranno avere come sfondo la stella luminosa posizionata in Piazza Matteotti, e devono essere pubblicate sui social con l’hashtag #illuminiAMOilNatale, taggando contemporaneamente le pagine Facebook “Turismo Capo d’Orlando” (@turismo.capodorlando) e “Radio Italia Anni 60 Sicilia” (@anni60me). Il numero di like determinerà la graduatoria dei primi 3 classificati. La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti. La votazione avverrà su Facebook: saranno ritenuti validi i like (mi piace) pervenuti dalla data del 16 dicembre 2018 a mezzogiorno del 6 gennaio 2019. Affinché si possa procedere con il conteggio dei like è necessario che ciascuno dei partecipanti renda il proprio profilo pubblico: solo in questo modo il post contenente la foto potrà essere visibile a tutti. Il regolamento completo del contest fotografico con i premi in palio è disponibile sui siti www.comune.capodorlando.me.it e www.turismo.comune.capodorlando.me.it. 

“Vediamo di sfruttare al meglio la potenza comunicativa dei social – commenta l’Assessore al Turismo Sara La Rosa – postare le foto di Capo d’Orlando con le installazioni luminose approntate per il periodo natalizio crediamo possa essere un veicolo di promozione importante, come già sta risultando, viste le belle foto che girano su Facebook e Instagram. Capo d’Orlando merita di essere vissuta in ogni periodo dell’anno e in ogni modo”.

Intanto, nonostante il tempo poco clemente, hanno fatto registrare un successo di pubblico le iniziative del fine settimana, dal divertimento itinerante  con lo spettacolo della “Swing street band” al laboratorio di sculture di palloncini per bambini nell’area della “Lanterna magica” sull’isola pedonale, per finire ai canti della tradizione popolare con il gruppo folk “I Nebrodi” di Ficarra. Iniziate anche al porto di Capo d’Orlando Marina le iniziative per il Natale. Inaugurata la mostra promossa dall’associazione Homo Faber dal titolo “Figurativo materico. Tra forme, luci e colori”, la Bipersonale di Basilio Dipani, pittore e Nicola Chiaromonte, scultore. Presenti all’inaugurazione il deputato nazionale Antonella Papiro e il Consigliere Linda Liotta che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp