Natale a Capo d’Orlando, gli appuntamenti del weekend

1501

È iniziato un fine settimana denso di iniziative inserite nel calendario delle manifestazioni natalizie a Capo d’Orlando.

Stamattina sull’isola pedonale, nell’area della “Lanterna Magica”, protagonista è stato il miele dell’ape nera sicula del presidio Slow Food di Giacomo Emanuele con l’attiva partecipazione di tre classi delle quinte elementari dell’Istituto Comprensivo n.1.

Nel pomeriggio, le iniziative proseguiranno alle ore 15:30 nella Biblioteca Comunale con il laboratorio di cucito creativo tenuto da Nella Natoli, mentre in serata, come tutti i giorni, riapriranno le casette del mercatino di Natale sull’isola pedonale.
Intanto, la mostra dei Presepi nella chiesa di Porto Salvo si è arricchita con un presepe realizzato con la tecnica braille da Graziella Anfuso, dipendente comunale non vedente.

Domani alle 17:00, danza e divertimento itinerante per grandi e bambini con lo spettacolo della “Swing street band”.

Domenica 16, invece, dalle 10 alle 13 via al laboratorio di sculture di palloncini nell’area della “Lanterna magica” sull’isola pedonale, mentre dalle ore 18 spazio ai canti della tradizione popolare con il gruppo folk “I Nebrodi” di Ficarra che celebra i 50 anni dalla fondazione.

Musica e attrazioni per grandi e bambini anche nell’area del porto turistico di Capo d’Orlando Marina.
Per tutto il periodo natalizio l’Assessorato al Turismo guidato da Sara La Rosa propone il contest fotografico “IlluminiAmo  il Natale…”, finalizzato alla valorizzazione delle manifestazioni orlandine.

Dal 16 dicembre alla mezzanotte del 6 gennaio sarà possibile postare sui social network le foto il cui numero di like determinerà i primi 3 che vinceranno i premi messi in palio dagli sponsor. Il regolamento del contest sarà disponibile da domani sul sito del Comune di Capo d’Orlando.