Sant’Agata, Puleo è il nuovo segretario del Pd ma il partito resta diviso

1276

Esce diviso il coordinamento del Partito Democratico di Sant’Agata Militello dopo la riunione di due sere fa  presieduta dal coordinatore uscente, Nicola Massimo Marchese, alla quale ha partecipato il segretario provinciale, Paolo Starvaggi.
Dopo una lunga riunione, infatti, il Pd santagatese ha fatto emergere le proprie lacerazioni che ruotano intorno alle scelte politiche della  segretaria provinciale e soprattutto le scelte locali. Il Coordinamento a maggioranza ha eletto alla carica di Segretario del Circolo,  Giuseppe Puleo, consigliere comunale in carica e già assessore nella Giunta Sottile. 11 i voti andati a Puleo mentre 7 sono stati quelli ottenuti da Calogero Maniaci. Una scheda nulla e tre gli assenti.
Il segretario Puleo,  ha proceduto alla nomina del nuovo esecutivo, che lo coadiuverà nell’incarico, nelle persone di Salvatore Mezzopane, con l’incarico di vice Segretario, Massimo Morello, che avrà l’incarico di Tesoriere, e Danilo Russo, componente dell’esecutivo. Nei prossimi giorni saranno assegnate anche le deleghe.
“Col gruppo consiliare d’opposizione del quale faccio parte, insieme al partito, dichiara Puleo, interagiremo per vigilare ed assumere iniziative di proposta e di controllo rispetto alla Amministrazione Mancuso, sulla quale già abbiamo denunciato in solo sei mesi criticità e ritardi in vari settori.