giovedì, Aprile 25, 2024

Ficarra, il gruppo “I Nebrodi” ricevuto dal Papa

E’ stato uno dei momenti più toccanti e significativi del ricco cartellone di eventi per celebrare i 50 anni di attività. Il Gruppo Folk “I Nebrodi” di Ficarra è stato ricevuto ieri mattina nella sala “Nervi” del Vaticano per l’udienza del mercoledì.
Nel giorno in cui Papa Francesco ha puntato l’attenzione sulla importanza della preghiera, il salone Nervi e, prima piazza San Pietro, sono stati invasi dal calore, i suoni e l’entusiasmo dello storico gruppo folk che rappresenta per il territorio un vero e proprio ambasciatore dello spirito e della cultura popolare.
Grande emozione quando il Pontefice si è avvicinato al gruppo proveniente da Ficarra scambiando qualche parola e soprattutto abbracciando i bambini che erano nella comitiva giunta dalla Sicilia.
Poi il Papa ha ricevuto da Ivano Busacca, anche il fazzoletto verde che identifica il gruppo Folkloristico.
Momento di spensieratezza ed allegria, tipico del sodalizio ficarrese, è stato quello vissuto in piazza San Pietro dopo il gruppo guidato da Nino Indaimo ha proposto diversi pezzi del proprio repertorio, esibendosi anche per alcuni stranieri, che si sono avvicinati per assistere allo show.

Facebook
Twitter
WhatsApp