sabato, Dicembre 14, 2024

Capo d’Orlando, avviata la pulizia di pozzetti e caditoie stradali

allagamento

È stata avviata in vista della stagione invernale la pulizia di pozzetti e caditoie stradali sul territorio di Capo d’Orlando.

L’attività, coordinata dal responsabile dell’area Manutenzione e Lavori Pubblici Mario Sidoti Migliore, è stata preceduta dal servizio, necessario e previsto dalla legge, di campionamento ed analisi dei rifiuti presenti negli stessi pozzetti.

La pulizia sta interessando prioritariamente i punti più critici in caso di piogge violente, come le griglie in coincidenza dei sottopassi ferroviari di Via Consolare Antica (nei pressi della stazione), via Tripoli II Tronco e Via Gambitta Conforto, oltre ai pozzetti in corrispondenza degli sbocchi a mare e quelli del centro cittadino. In precedenza, erano state ripulite le griglie lungo il Torrente Bruca e quelle dei sottopassi di Torrente Forno e Pissi.

Per il Vicesindaco Cristian Gierotto si tratta di una “azione di manutenzione ordinaria e indispensabile per garantire la funzionalità della raccolta delle acque meteoriche compiuta anche nell’ottica di dover fronteggiare eventi imprevisti e violenti”.

L’Assessore Aldo Sergio Leggio sottolinea che “l’intervento ha l’obiettivo di  ottimizzare il deflusso delle acque e si affianca alla programmata pulizia dei torrenti sul territorio comunale, a tutela dell’ambiente e a salvaguardia della incolumità pubblica”.

Facebook
Twitter
WhatsApp