sabato, Dicembre 14, 2024

Impallomeni e Galilei verso l’accorpamento

«Nella mia qualità di vice presidente della commissione competente, mi farò carico delle istanze che, da svariati anni, il liceo “Impallomeni” di Milazzo porta avanti per l’accorpamento con lo scientifico “Galilei” di Spadafora, affinché finalmente si possa compiere. L'”Impallomeni”, con i suoi 670 studenti e un’offerta formativa all’avanguardia, rappresenta una eccellenza che merita di essere valorizzata e sostenuta». Lo dichiara il deputato regionale di “Diventerà Bellissima” Pino Galluzzo, in visita stamattina all’istituto mamertino per incontrare la dirigente, prof.ssa Caterina Nicosia, che da tempo crede nel progetto dell’accorpamento, e il personale della scuola.

Oltre all’iter per l’accorpamento avviato dall'”Impallomeni”, durante l’incontro sono stati affrontati diversi temi. Tra questi, la necessità del potenziamento di alcune discipline, come matematica e fisica, e di un investimento strutturale sull’edificio, guardando in particolare ad alcuni spazi come i laboratori di informatica e la palestra. «Crediamo profondamente nella missione della scuola, che non è solo quella di istruire ma anche di educare e formare le nuove generazioni – prosegue l’on. Galluzzo –. Per questo, da parlamentare, mi pongo in ascolto degli istituti del territorio e delle loro esigenze».

A scuola, stamattina, l’on. Galluzzo ha partecipato alla cerimonia di accoglienza di un liceo francese, il “Boucher de Perthes” della cittadina di Abbeville, ospite dell'”Impallomeni” per la prima parte di un gemellaggio che coinvolge 15 alunni italiani e 15 alunni francesi, con l’obiettivo di promuovere l’importanza degli scambi culturali.

Facebook
Twitter
WhatsApp