Sport, corsa e salute. Incontro a Patti

160
“Sport, Corsa e Salute” è questo il tema del convegnoche si svolgerà sabato 3 novembre, alle 17.30, nella sala comunale di piazza Mario Sciacca di Patti. L’incontro, organizzato dall’Unione Commercianti Pattesi, è stato programmato in occasione della “Scalata Patti-
Tindari”, consueto appuntamento dell’Associazione Podistica del centro tirrenico. Un evento sportivo che, domenica 4 novembre,porterà a Patti centinaia di atleti e appassionati provenienti da tutta la Sicilia.
Relatori del convegno sarannolo psicologo milazzese Marco Italiano che parlerà de “Lo psicologo dello sport nelle dinamiche alimentari e sportive” ma tratterà molti altri argomenti strettamente legati al mondo dello sport. In modo particolare parlerà dell’importanza dell’atletica e della corsa per il benessere psicofisico di ogni individuo e di come incide positivamente sul tono dell’umore toccando anche gli aspetti neurobiologici.
Poi il nutrizionista Domenico Agostino che parlerà di “Energia per il nostro corpo – il cibo e la corsa ” e il chinesiologo Umberto Gatani che sposterà l’attenzione su “Postura e salute: binomioimprescindibile“.