Patti, un assistente di lingua francese all’istituto comprensivo “Lombardo Radice”

335

La scuola secondaria di 1° grado “Vincenzo Bellini” di Patti, che fa parte dell’istituto comprensivo “Lombardo Radice”, si avvale ancora una volta della presenza di un’assistente di lingua francese.

Angelique, una ragazza di appena 25 anni, proveniente da Parigi, dall’1 ottobre al 30 aprile 2019 sarà con i ragazzi dell’istituto pattese per 12 ore settimanali. Angélique collaborerà sia con la professoressa Rosetta Di Nardo della “Bellini”, sia con la professoressa Maria La Monica nella sede di Montagnareale del comprensivo “Lombardo Radice”.
Anche le classi quinte della scuola elementare “Lombardo Radice” si avvalgono della presenza di Angélique. I bambini già coinvolti nello studio della lingua francese grazie al progetto “Primaire en français”, hanno accettato con entusiasmo la sua presenza.
Angélique dà ai ragazzi l’opportunità di mettere in campo le buone conoscenze già acquisite, creando nella classe situazioni reali di comunicazione.
La dirigente dell’Istituto “Lombardo Radice”, Grazia Gullotti Scalisi, ha voluto ribadire “l’importanza dello studio delle lingue straniere perché esse rappresentano un valore aggiunto nello formazione culturale, nel mondo del lavoro, nella società”.