giovedì, Marzo 28, 2024

Floresta, questo weekend ad “Ottobrando” protagonisti i funghi porcini e la fotografia

Continua all’insegna di gusto e cultura enogastronomica la kermesse “Ottobrando” a Floresta, calderone di sapori e dei saperi del nostro territorio.

Questo weekend riflettori accesi sui funghi porcini, prodotto dei nostri boschi e alimento pregiatissimo, con cui la fantasia degli chef ha creato innumerevoli piatti, capaci di deliziare i palati più esigenti. Accanto alla sagra dedicata al delicato vegetale e alla mostra-mercato, da domenica 21 ottobre via libera alla prima edizione del concorso “Fotografando Ottobrando”, aperto a tutti, che ha l’obiettivo di promuovere la bellezza del territorio. A determinare i vincitori la giuria popolare di facebook. Le fotografie saranno, infatti, esposte sulla pagina facebook di Ottobrando, in ordine di arrivo sulla posta elettronica – sezione messaggi – e qui si potranno votare con il classico “mi piace”, entro sabato 27 ottobre. Saranno premiate, con un cesto di prodotti tipici, le 2 fotografie che riceveranno più like.

Domenica alle 17.00, nuovi spazi dedicati al dibattito su economia, turismo e agroalimentare sui Nebrodi, con il Convegno “Stati generali della montagna. Politiche per lo sviluppo sostenibile” che si terrà a Palazzo Landro Scalisi.

E intanto questa sera alle 20:50 e domani in replica alle 14:30, subito dopo il Tg, in onda su Antenna del Mediterraneo lo speciale dedicato alla manifestazione, con tante interviste ed approfondimenti.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp