giovedì, Aprile 18, 2024

Capo d’Orlando, due eventi dedicati ad anziani e disabili

Si è tenuto ieri, presso l’Aula Consiliare “Falcone e Borsellino” del Comune di Capo d’Orlando, un incontro promosso da  Linda Liotta, Consigliere incaricato alle Pari Opportunità e a cui ha partecipato l’Assessore Sara La Rosa, con  Salvatore Monastra, Giuseppina Sanfilippo, Rita Portale, Rosalba Merendino, Rosetta Vitanza e Pippo Galipò, rappresentanti delle associazioni che collaboreranno con l’area socio-assistenziale, per realizzare alcune iniziative dedicate ad anziani e diversamente abili.

Amministrazione Comunale e associazioni di volontariato, infatti, stanno  lavorando in sinergia per organizzare eventi che possano coniugare attività di aggregazione con momenti di inclusione e sono già stati programmati, durante il meeting, due eventi ricreativi che si svolgeranno nei mesi di novembre e dicembre presso il centro anziani di contrada Forno.
“E’ importante realizzare una rete tra i vari settori dell’amministrazione e i sodalizi che operano nella comunità per offrire servizi sempre migliori – ha commentato Linda Liotta. L’offerta di intrattenimento per gli anziani, soprattutto nel periodo natalizio, potrà godere dell’organizzazione messa in atto dal settore turistico”.
Da sempre le associazioni di volontariato hanno rappresentato linfa vitale per la comunità di Capo d’Orlando – ha affermato l’Assessore La Rosa – le iniziative con anziani e disabili vanno oltre la solidarietà del momento e rappresentano l’essenza di unità e partecipazione insita nel tessuto sociale orlandino”.

Domani mattina alle 10, intanto, al PalaValenti, durante il corso di attività motoria riservato agli anziani, si vivrà un momento di accoglienza e scambio con una delegazione lituana in visita a Capo d’Orlando.

Facebook
Twitter
WhatsApp