Acquedolci, il corso di Deontologia per avvocati penalisti

740

Si è svolto stamane presso la Sala Comunale di Acquedolci, il Corso Biennale di Tecnica e Deontologia dell’Avvocato Penalista, destinato ai professionisti del settore, che hanno risposto con grande partecipazione.

Il corso, dal titolo “La figura, il ruolo ed i doveri del difensore d’ufficio con viDEONTOLOGIA (casi pratici per immagini)”, ha avuto come obiettivo quello di discutere in materia di deontologia, cercando di stimolare riflessioni tra gli avvocati presenti. ViDeontologia è, infatti, un progetto del Consiglio Nazionale Forense, curato dalla Fondazione dell’Avvocatura Italiana, che utilizza strategie didattiche basate sull’esperienza e sul coinvolgimento del soggetto che deve saper riconoscere da solo le situazioni nelle quali una norma deontologica può e deve trovare applicazione.

Sono intervenuti il sindaco di Acquedolci Alvaro Riolo, la responsabile della scuola territoriale della camera penale di Patti Antonella Marchese ed infine il presidente della camera penale di Patti Carmelo Occhiuto.