A Capizzi via al “Turismo esperienziale”

625

La Giunta Municipale di Capizzi ha autorizzato il sindaco a sottoscrivere un protocollo di intesa con il gruppo COSTA MED E.E.I.G. con sede a Malta per l’attuazione di un progetto di “Turismo esperienziale”.

Il progetto punta ad incrementare le presenze turistiche nel piccolo centro nebroideo. Soddisfatto il Sindaco, Arch. Leonardo Principato, che vede nel Turismo Esperienziale una opportunità da cogliere al volo, dato che l’operazione, a costo zero per l’ente, porterà benefici in termini economici alla popolazione e contribuirà all’attuazione del progetto di rilancio turistico alla base del programma politico della nuova amministrazione.

Il Turismo Esperienziale si offre ai viaggiatori che desiderano vivere un’esperienza unica, diversa, irripetibile, mai vissuta prima. Nelle persone che viaggiano è infatti cresciuta la voglia di ampliare le proprie conoscenze, di approfondire la cultura e la tradizione del luogo e di immergersi a pieno nella vita degli abitanti e nelle loro abitudini quotidiane.
Nel Turismo Esperienziale la differenza la fanno le esperienze ed attività offerte dalla struttura.

Ciò si traduce nell’ideazione di un’offerta cucita sul proprio ospite che sia unica e differenziante dalla concorrenza, che trasmetta l’autenticità del territorio e le tradizioni storiche in maniera semplice e naturale.