sabato, Aprile 20, 2024

Castroreale, il primo premio “Aquila Aurea” va a Michael J. Sofia Ph. D.

L’Associazione Culturale Forum Agenda 18, ha istituito il Premio “Aquila Aurea”che ogni anno verrà assegnato a quei soggetti che si sono particolarmente distinti in ambito lavorativo, accademico, sociale in senso lato. In questa prima edizione del 2018 a ricevere il premio sarà il dottor Michael J. Sofia Ph.D., scienziato americano, figlio di emigrati Siciliani, che ha ottenuto rilevanti successi nell’ambito della ricerca chimica-medica per la cura dell’epatite C e B.

La manifestazione si terrà lunedì 01 ottobre 2018 alle ore 20.30 a Castroreale presso l’Auditorium SS. Salvatore. La cerimonia di consegna avverrà durante un concerto di musica etnica siciliana che vedrà in scena, per l’occasione, il gruppo “Malanova”.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Forum Agenda 18 e patrocinato dal Comune di Castroreale e dall’ordine provinciale dei medici chirughi e degli odontoiatri di Messina, si inserisce all’interno di un programma di valorizzazione delle risorse culturali, storiche, artistiche e naturali del Comune di Castroreale attraverso lo svolgimento di attività ed eventi integrati e coordinati.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp