I Cavalieri Digitali arrivano a Capo d’Orlando

464

Sono ancora aperte le iscrizioni a “Cavalieri Digitali”, l’evento formativo sul Marketing Digitale che si terrà a Capo d’Orlando il 12 e il 13 ottobre.

Si terranno due giorni di lezioni tenute da otto relatori, che condivideranno con i partecipanti la loro esperienza nel settore, con incontri di due ore e sebbene sia alla sua prima edizione, Cavalieri Digitali potrà contare sulla presenza di professionisti di spessore, alcuni dei quali verranno in Sicilia per la prima volta proprio per mettere a disposizione la loro profonda conoscenza in ambito comunicativo.

L’evento avrà inizio la mattina del 12 ottobre, alle 8.30, con il benvenuto dello staff e la registrazione dei partecipanti. Alessandro Vercellotti, avvocato specializzato nella stesura di contratti per attività di marketing online, darà il via al workshop con i suoi preziosi consigli su come evitare multe salatissime per la realizzazione dei contest sui social network. A seguire, alle 11.30, l’intervento di Davide Bertozzi, che si concentrerà sulla figura del copywriter e mostrerà luci ed ombre di questo mestiere in continua evoluzione. Dopo la pausa pranzo, sarà il turno di Francesco Pira, docente all’Università degli Studi di Messina, che interverrà sul tema delle fake news. La prima giornata si chiuderà con il contributo di Anna Rachele Capolingua, organizzatrice dell’evento, con un’interessante riflessione sull’utilizzo dell’ironia nelle campagne pubblicitarie. Alberto Maestri, professionista della comunicazione tra i migliori attualmente presenti in Italia e senior consultant in OpenKnowledge, aprirà la seconda giornata con due ore ricche di contenuti, tra artificial intelligence, digital experience, content chaos e brand disintermediation. Alle 11.30 la social media manager e digital specialist Chiara Landi terrà una lezione sulla tipologia di targeting avanzato di Facebook ADS, con un focus sui pubblici Lookalike e sulle audience personalizzate. Alle 15.00, invece, toccherà al professor Dario Mangano, docente dell’Università degli Studi di Palermo, con un intervento incentrato sul food design. A chiudere il workshop saranno l’estro e la professionalità di Fabio Bruno, fondatore di Radio StarMeUp, che parlerà di come creare un’imprenditoria digitale di successo, con case studies a confronto.

Per informazioni e prenotazioni, gli interessati possono visitare il sito ufficiale dell’evento www.cavalieridigitali.com oppure contattare direttamente l’organizzazione al 327.1244408.