giovedì, Marzo 28, 2024

Scuole, autorizzato a riaprire il “Tomasi di Lampedusa” di Tortorici

Il sindaco metropolitano di Messina Cateno De Luca ha disposto la riapertura della sezione staccata di Tortorici dell’I.T.E.T. “G. Tomasi di Lampedusa” di Sant’Agata Militello.

Sulla base della documentazione aggiornata inviata dall’amministrazione oricense, l’istituto risulta adesso a norma e quindi in grado di avviare regolarmente il nuovo anno scolastico.

Il provvedimento revoca parzialmente l’ordinanza emanata lo scorso 3 agosto, in cui si disponeva l’immediata chiusura di tutte le istituzioni scolastiche superiori operanti nel territorio metropolitano, allo scopo di salvaguardare l’incolumità e la sicurezza di quanti operano e usufruiscono degli immobili fino all’adeguamento dello stabile ai requisiti di sicurezza previsti dalla normativa vigente.

Nel frattempo continua l’impegno del sindaco De Luca che ha avviato una decisa azione di monitoraggio costante sulle reali situazioni di sicurezza degli istituti di istruzione che, a tutt’oggi, necessitano di interventi per il conseguimento delle necessarie certificazioni previste dalla legge.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp