Brolo ospita il “Il Giro d’Italia delle Poesie in cornice 2018”

264
KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Si svolgerà a Brolo l’unica tappa in Sicilia del Concorso Letterario“Il Giro d’Italia delle Poesie in cornice 2018”.
La manifestazione a carattere nazionale, giunta alla XXV Edizione, è organizzata dall’Associazione e Rivista culturale  IL CLUB  degli autori di Melegnano (Milano).

Le 51 Poesie finaliste dei concorrenti di tutta l’Italia verranno esposte presso Il Gattopardo Sea Palace Hotel, Lunedì 10 Settembre 2018 alle ore 19,00 e da Martedì 11  a Domenica 16 Settembre 2018, dalle ore 9,00 alle ore 19,00.
Tutti i visitatori possono votare le 10 Poesie preferite, decretando così il vincitore di tappa e la graduatoria finale del Concorso.

L’entrata è libera. Tra i 51 finalisti  il Poeta brolese Luigi La Greca, che ha presentato una splendida poesia dal titolo”La vita”.
Una poesia che è stata inserita nel Calendario 2018 – 15 Anni di Poesia  dell’Associazione “Tropea: Onde Mediterranee” e  ha già ricevuto numerosi  riconoscimenti. Altra poesia finalista è quella d Santina Folisi, di Caronia dal titolo “ Amica natura”.

L’organizzatrice della tappa di Brolo è la Sig.ra Elvira Scarpaci, il nastro inaugurale sarà tagliato Lunedì 10 Settembre, alle ore 19,00, dalla Modella e Miss gioiosana Lucilla Ruffo, prima finalista siciliana con fascia nazionale a rappresentare la Sicilia per Miss Mondo Italia.