Domani i funerali di Marta alla chiesa San Francesco

2602

Sembrava dovesse passare più tempo e invece è già arrivato il momento di salutare Marta, per sempre. I funerali verranno celebrati domani nella Chiesa San Francesco di Sant’Agata Militello, alle ore 16.30. A celebrare la messa ci sarà il vescovo mons. Guglielmo Giombanco.

La salma arriverà nella mattinata di sabato e verrà allestita la camera ardente in modo che parenti, amici e compaesani possano onorare il ricordo della 29enne santagatese, standole vicino.

La cittadinanza è stretta da giorni accanto ai familiari di Marta e continuerà a farlo soprattutto nella giornata di domani, per questa triste occasione.

Non ci saranno dunque i funerali di Stato per Alberto e Marta vittime del dramma di Genova, come voluto fortemente da entrambe le famiglie, che hanno scelto di vivere il loro dolore lontano dai riflettori.

É stato già detto addio alla coppia, durante i funerali celebrati per entrambi i ragazzi nella chiesa dei Santi Jacopo e Filippo a Pisa, la stessa chiesa dove avrebbero dovuto pronunciare il fatidico ‘sì’, quello che li avrebbe uniti in matrimonio.

Adesso, invece, è il momento di lasciare spazio ad un doloroso silenzio.