sabato, Aprile 20, 2024

Furnari, inaugurazione di una altalena per disabili

Sarà inaugurata  martedì 14 agosto,  alle ore 19,00,  l’altalena per disabili realizzata all’interno del parco urbano “Salvatore Quasimodo” di Furnari dove è stato allestito un’area giochi per bambini.

Con quest’opera l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Maurizio Crimi, si pone l’obiettivo di rendere possibile a tutti i bambini,  a prescindere dalla condizione di disabilità, di giocare e divertirsi senza alcuna limitazione.

All’inaugurazione parteciperà il gruppo LabO, ( Lab…Oratorio dei ragazzi Speciali dell’Oratorio Giovanni Paolo II) di Olivarella, coordinato da Maria Grazia Celi e retto da padre Stefano Messina.

Ad inaugurare l’altalena sarà Federica Bambaci, la famosa ballerina disabile con le “ruote alate”,  affetta dalla nascita da una disabilità motoria causata da  tetraparesi  spastica: “Sono onorata dell’invito da parte dell’amministrazione comunale e felice di potere  inaugurare l’altalena che permetterà a tutti i bambini con disabilità di divertirsi” dichiara Federica

Facebook
Twitter
WhatsApp