La III A del Liceo Classico di Patti insieme dopo 40 anni

3988

Era l’estate del 1978 quando la III A del Liceo Classico Vittorio Emanuele III di Patti conseguiva la licenza liceale.

Dopo 40 anni quei compagni di classe si sono incontrati di nuovo davanti all’Istituto pattese per passare insieme una giornata e rivivere i ricordi felici di quegli anni trascorsi insieme.

Già in occasione del trentesimo anniversario dalla maturità il gruppo, rimasto unito nonostante il tempo, la distanza e le rare occasioni per vedersi, era riuscito a organizzare una serata.

Martedì la nuova rimpatriata, con 15 dei 23 compagni che si sono dati appuntamento al Vittorio Emauele di Patti e hanno sfogliato insieme le pagine dei registri di classe, ricordando con affetto quei giorni passati sui banchi.

Ecco i nomi degli alunni della III A del Liceo Classico Vittorio Emanuele dell’anno scolastico 1977/78. In foto, in piedi da sinistra: Tenuccia Camuti, Grazia Rita Olivo, Nina Gaglio, Angela Princiotta, Anna Sidoti, Sara Niosi, Fina Truglio, Katia Miraudo, Maria Rita Portale, Marilia Gugliotta, Concita Cottone. Seduti da sinistra Enrico Gammeri, Sergio Aquino, il sindaco di Ficarra Gaetano Artale e Pierfrancesco Lembo.

Dopo l’incontro a Patti, i 15 ex compagni di classe si sono spostati a Ficarra, con il sindaco e compagno di classe Gaetano Artale che ha fatto gli onori di casa. Dopo il pranzo al ristorante “La Badìa” gli ex alunni hanno scattato insieme alcune foto e si sono dati appuntamento al 2028.