Una serata di musica per ricordare Stefano Terranova

357

Una serata di musica tutta dedicata a Stefano Terranova, il giovane di 18 anni scomparso nel 2013. La seconda edizione del “Music Con Te-ST” si è svolta nel chiostro San Francesco d’Assisi di Sant’Angelo di Brolo. L’idea della gara nasce dalla Consulta giovanile di Sant’Angelo che, con il patrocinio del comune di Sant’Angelo di Brolo e la collaborazione dell’Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo, ha reso possibile la riuscita dell’evento.

Durante il contest musicale, presentato dal giornalista Giuseppe Pintaudi e da Micaela de Marco, si sono esibite diverse band del territorio davanti ad una giuria di esperti. Il giornalista Sergio Granata, il maestro d’orchestra Giuseppe Giacalone, la speaker radiofonica Alessia Micale e il musicista Carmelo Bertolone, infatti, hanno giudicato le varie esibizioni per poi assegnare il primo premio alla band catanese “I Matla”. Il primo posto ha regalato ai giovani musicisti l’incisione di un brano e un tour.

La manifestazione è terminata con l’intervento della famiglia Terranova, che ha ringraziato i presenti per la partecipazione e l’organizzazione della serata, che è riuscita attraverso la musica a mantenere vivo il ricordo di Stefano.