sabato, Settembre 19, 2020

Delegazione del comune di Tripi incontra l’assessore regionale Pierobon

Si è svolta ieri una riunione preliminare presso i locali dell’Assemblea Regionale Siciliana con i rappresentanti del Comune di Tripi e l’Assessore Regionale all’Energia e i Rifiuti Alberto Pierobon.
Presenti il Sindaco Michele Lemmo, l’Assessore ai rifiuti e ai beni culturali Dario Monforte, l’Ing. Carmelo Sottile – Presidente del consiglio – e l’On. Antonio Catalfamo, promotore dell’iniziativa.
Al tavolo molti i temi sollevati ma soprattutto quelli legati all’emergenza bonifica della discarica di Tripi, chiusa nel 2003, che presenta molte criticità simili a quella di Mazzarrà Sant’Andrea.

“Siamo soddisfatti di questo primo incontro, a cui ne è seguito subito dopo un altro in assessorato, perché con l’Assessore siamo riusciti a fare chiarezza e a tracciare una primo rotta di intervento – ha dichiarato il Sindaco Michele Lemmo – siamo consapevoli, e di questo informeremo la cittadinanza tenendola aggiornata, che questo tema resta complesso. Stiamo agendo per perseguire e tutelare gli interessi ambientali del nostro territorio. La messa in sicurezza della discarica resta la priorità di questa amministrazione.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp