“Un altro Mediterraneo è possibile”, presentato a Capo d’Orlando il libro di Salvo Andò

387

È stato presentato a Capo d’Orlando, in piazza Matteotti, il nuovo libro dell’ex ministro della Difesa, il costituzionalista Salvo Andò, dal titolo “Un altro Mediterraneo è possibile”.

Sono intervenuti, insieme all’autore, anche il docente universitario Antonio Matasso, che ha introdotto e coordinato i lavori, Gioacchino Onorati, editore di “Aracne”, la casa editrice che ha dato alle stampe il volume.

Hanno partecipato anche lo scrittore orlandino Franco Valenti, il docente universitario Carlo Paterniti, l’ex parlamentare nazionale Francesco Barbalace e Piero Fagone, già presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

Il dibattito ha affrontato vari aspetti del volume, dalle Primavere arabe alla questione dei diritti umani nel mondo islamico, senza tralasciare gli attuali scenari geopolitici mediterranei ed il possibile ruolo della Sicilia e del Sud Italia.

Al termine dell’iniziativa, è stato reso noto che la Fondazione “Nuovo Mezzogiorno”, presieduta dallo stesso Salvo Andò, aprirà presto una sede nei Nebrodi, il cui responsabile sarà Antonio Matasso.