venerdì, Aprile 19, 2024

Sinagra, respinto l’esposto dei consiglieri contro la Presidente del Consiglio

amnotizie390100x

Si è conclusa, con il respingimento dell’esposto da parte del Dipartimento Regionale Autonomie Locali, la vicenda che ha visto protagonista la Presidente del Consiglio Comunale Lidia Gaudio, accusata dal gruppo di minoranza “Valorizziamo Sinagra” di “reiterata violazione del regolamento del Consiglio Comunale e dei diritti della minoranza”.

Gli  uffici regionali hanno motivato il respingimento dell’esposto con una nota in cui si afferma che “non si rileva alcuna violazione del Regolamento né dei diritti della minoranza da parte del Presidente Lidia Gaudio”.

“Il procedimento viene così chiuso – afferma con soddisfazione la Presidente del Consiglio Comunale di Sinagra. Questa vicenda, venutasi a creare poco dopo la mia elezione, mi aveva amareggiata, ma sicura del mio operato ho atteso con serenità la risposta del Dipartimento regionale a quelle fantasiose accuse, frutto solamente di una campagna elettorale aspra e non ancora terminata per i tre consiglieri.

Chiuso questo spiacevole episodio – continua la Gaudio -, ritengo che il Consiglio Comunale debba essere luogo di confronto positivo ed il mio ruolo, come ho fatto fino ad oggi nella gestione dell’Aula, sarà al di sopra delle parti.

Con la mia presidenza – conclude -, proprio per una maggiore trasparenza è stata introdotta per la prima volta a Sinagra la ripresa audio-visiva delle sedute consiliari, un’innovazione importante che dà ai cittadini la possibilità di essere ancora più partecipi all’azione amministrativa.

La Presidente del consiglio di Sinagra ha concluso dicendo di essere felice di aver messo la parola fine alla vicenda, ribadendo la concentrazione sul suo ruolo e su quanto di buono si può fare per il paese.

Facebook
Twitter
WhatsApp