Lions Club Capo d’Orlando: il nuovo presidente è Basilio Decembrino

507

Il Ristorante “La Tartaruga” del Borgo di San Gregorio ha fatto da cornice alla cerimonia del passaggio della Campana del Lions Club Capo d’Orlando. Il Presidente uscente, prof. Antonino Pinzone ha consegnato la campana al Presidente entrante, per l’anno sociale 2018-2019, prof. Basilio Decembrino.

Il Presidente uscente ha ripercorso quanto svolto durante l’anno sociale e dopo aver ringraziato i Soci del Club, il Direttivo ed il Segretario Renato Longo per l’attiva collaborazione, ha voluto sottolineare il preziosissimo aiuto prestato dalla componente femminile del Club nello svolgimento di molte delle attività di servizio.

Il Presidente entrante Decembrino ha delineato con chiarezza ed incisività gli obiettivi che intende perseguire durante il nuovo anno sociale, in continuità con i principi operativi del lionismo autentico. Ha poi ufficialmente presentato i componenti del proprio Consiglio Direttivo.

Nell’arco della cerimonia è stato conferito il premio Lions Club Capo D’Orlando “Eccellenze del Territorio”, giunto alla IV edizione, al Prof. Emerito Aurelio Rigoli, studioso di fama internazionale nel campo dell’Etnostoria, che tanto si è adoperato con le sue importanti iniziative per la crescita culturale del nostro territorio.