lunedì, Agosto 8, 2022

Il Mini Basket Milazzo protagonista alla Summer Slam di Vulcano

milazzo basket

Una nuova esperienza vincente per gli atleti de “Il Minibasket Milazzo“. Questa volta protagonisti per quattro giorni del 13° Summer Slam Minibasket organizzato a Vulcano dalla Asd Basket Eolie dal 18 al 24 giugno.

La società mamertina alla manifestazione eoliana ha partecipando con le categorie Esordienti ed Under 13 che si sono piazzati rispettivamente al 4° ed al 2° posto della classifica finale. Gli esordienti dopo essersi qualificati al 3° posto nel girone hanno perso la finale per l’ultimo gradino del podio ad opera della San Agata Li Battiati mentre l’Under 13 qualificati al primo posto del girone con nessuna sconfitta hanno perso la finale superati dalla Happy Basket di Palermo.

Il primo posto dei tiri liberi per la categoria Under 13, invece, è stato conquistato dal nostro atleta Francesco Saporita.

I ragazzi delle due squadre sono stati Alessio Aricò, Alessandro Visalli, Andrea Salmeri, Cristiano Orlando, Davide Pino, Francesco Saporita, Gabriele Cusumano, Gabriele La Galia, Giorgio Patanè, Giovanni Caravello, Marco De Gaetano, Marco Lanuzza, Raffaele Chillemi, Vincenzo Livoti.
«Tutti – precisa Paolo De Gaetano, dirigente della società – hanno lottato senza risparmiarsi per conseguire il massimo risultato possibile regalando a tutti i presenti emozioni indimenticabili. I nostri giovani atleti sono stati guidati dai coach Peppe Pirri e Stefano Calderone, ai quali va un ringraziamento particolare per la presenza dentro e fuori dal campo».

«E’ stata – interviene Peppe Pirri – un’esperienza bellissima all’insegna del divertimento per genitori, ragazzi e dirigenti. Dove è emersa soprattutto l’unione e la condivisione di tutti i momenti che hanno accompagnato questi quattri giorni di sport. Merito anche degli organizzatori e della nostra società che sostiene sempre iniziative di questo tipo». E sono stati veramente quattro giornate all’insegna dello sport, del divertimento e dell’intesa tra le numerose squadre provenienti da ogni parte d’Italia.

«Mi complimento – conclude Stefano Calderone – con Annalisa Piazza e Ivan Ferlazzo per aver trasformato per così tanti giorni Vulcano nell’isola del basket. Giorni intensi in cui giocatori, allenatori, arbitri, dirigenti e appassionati hanno avuto modo di condividere l’amore per questo sport sia in campo sia fuori. Dopo l’esperienza di Sorrento, anche questa volta la gran famiglia del Minibasket Milazzo ha risposto “presente”. Cinquanta milazzesi (atleti, genitori, staff tecnico, dirigenti) giovedì mattina sono partiti per prendere parte al Summer Slam 2018. Il mio grazie va a Paolo De Gaetano che con il suo impegno e grandi capacità gestionali ha organizzato la nostra spedione a Vulcano ma anche ai nostri mini atleti che ancora una volta hanno dimostrato maturità sia dentro sia fuori dal campo. E un grazie particolare va ai genitori dei nostri ragazzi, costantemente presenti e partecipi ad ogni attività che il MiniBasket Milazzo propone. Noi già oggi siamo a lavoro per programmare la nostra estate di basket che vi assicuro sarà ricco

Facebook
Twitter
WhatsApp