giovedì, Marzo 28, 2024

Merì, mostra di pittura “Lorenzo Chinnici”

mostra

Si è svolta domenica nella splendida cornice del parco Sub-urbano di Meri la prima edizione della mostra di pittura premio “Lorenzo Chinnici“.

Un evento di grande spessore artistico e culturale che, dopo l’ onorificenza della cittadinanza onoraria dello scorso Ottobre al maestro Chinnici, porta ancora una volta sotto le luci della ribalta la piccola cittadina di Meri.
Accanto al maestro Chinnici il poeta Vincenzo Calì che per l’occasione ha composto e dedicato a Meri una splendida poesia con toni d’altri tempi.
Due le sezioni premiate. L’estemporanea vinta dalla signora Maria Teresa Giunta che ha scelto di immortale su tela uno scorcio del paesaggio che si può ammirare dal parco San Giuseppe. Per la sezione mostra si è invece classificato primo il signor Gargano Giovanni con la sua opera “l’uliveto di don Peppino”.
Grande soddisfazione da parte di tutti i membri della giuria che ha avuto grande difficoltà a decretare il vincitore del premio poiché il livello artistico dei partecipanti era molto alto. Ma grande soddisfazione anche da parte di tutti gli organizzatori; l’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino dottor Filippo Gervasio Bonansinga, il quale ha lavorato nel corso di questi mesi attivamente e in prima persona affinché la realizzazione della mostra raggiungesse ottimi risultati, e le associazioni “Ars Vivendi” e “ Filicus Arte”.

blank

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp