blank

La poesia “Sensi” ha vinto un premio speciale nel tour poetico “Strade di poesia”

Il poeta pattese Francesco Saporito, con la poesia “Sensi”, che ha vinto il premio speciale Domenico Distefano “Sulle ali della poesia”.

E’ avvenuto sabato 16 Giugno a Milano nella Casa degli Artisti – Spazio Alda Merini, dove si è svolta la settima Tappa del tour poetico “Strade di Poesia”, organizzato dall’associazione teatro cultura “Beniamino Joppolo” di Patti.

Ecco la motivazione del Premio:
Tutti noi siamo in possesso di capacità percettive d’eccezione anche se non ne siamo del tutto consapevoli. Il cervello è un organo in continua evoluzione, dotato di plasticità.
È questa caratteristica che permette impensabili effetti di compensazione in persone come Francesco Saporito che, attraverso la Sua poesia, ci insegna ad avere una nuova percezione dei cinque sensi.
Come diceva Susan Sontag, scrittrice Statunitense, “La malattia è il lato notturno della vita, una cittadinanza più onerosa. Tutti quelli che nascono hanno una doppia cittadinanza, nel regno della salute e in quello della malattie. Preferiremmo tutti servirci soltanto del passaporto buono, ma prima o poi ognuno viene costretto, almeno per un certo periodo, a riconoscersi cittadino di quell’altro paese”. (Susan Sontag), e il poeta Francesco Saporito questo ce lo ricorda puntualmente.

(sc_adv_out = window.sc_adv_out || []).push({ id : "486803", domain : "n.ads5-adnow.com", no_div: false });
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank
blank