martedì, Aprile 30, 2024

A Sant’Agata “Nebrodi in piscina”

Un traguardo importante per la Wellnext SSD: la Scuola di Nuoto del centro sportivo, ha ricevuto l’ambito riconoscimento di “Scuola Nuoto Federale”, sotto le insegne della Federazione Italiana. Istruttori e staff tecnico sono stati premiati per il lavoro svolto durante l’anno, contribuendo a far sì che la squadra diventasse ufficialmente una realtà.

Al momento della consegna del riconoscimento, erano presenti la direzione amministrativa e sportiva Wellnext, il Presidente Regionale della FIN Sergio Parisi, il sindaco di S. Agata Militello Bruno Mancuso ed i sindaci degli altri comuni dei Nebrodi.

Una grande soddisfazione anche per Dario Failla, direttore sportivo della Scuola Nuoto: “Non speravo in così poco tempo di poter ottenere questi risultati ma il lavoro di squadra ci ha permesso di bruciare le tappe. Sono fiero della fiducia riposta nel mio Team e ci impegniamo per raggiungere maggior risultati in futuro”.

Per l’occasione, è stato presentato il progetto “Nebrodi In Piscina”, con lo scopo di incrementare la pratica sportiva del nuoto, ritenuta una delle più complete, assieme alla possibilità di utilizzare un servizio di navetta per il centro sportivo riservato ai giovani atleti del territorio. L’obiettivo principale è quello di combattere la sedentarietà, che spesso causa l’allontanamento dei giovani dal mondo dello sport.

Facebook
Twitter
WhatsApp