Capo d’Orlando, partiti i collegamenti giornalieri con le Eolie

1904

Una quarantina di turisti, quasi tutti stranieri, hanno inaugurato questa mattina il collegamento tra il porto di Capo d’Orlando e le isole di Lipari e Vulcano.

Alle 9,15 è approdata nel porto paladino la Mistral sulla quale si trovava già un gruppo di passeggeri provenienti da Cefalù. Poi la tratta di 40 minuti per Lipari.
E’ così finalmente attivo il collegamento attesto da turisti e non solo per le due principali destinazioni dell’arcipelago eoliano con un servizio che è sia di linea (il passeggero può soltanto farsi trasportare a destinazione) che turistico con escursione compresa nel prezzo fissato in 45 euro andata e ritorno. Ad organizzare i collegamenti è la Visit Sicily Tour del Gruppo Lombardo.

Primo collegamento con le Eolie dal porto di Capo d’Orlando

Pubblicato da AMnotizie.it su venerdì 8 giugno 2018

La prossima settimama settimana l’imbarcazione, anziché giungere da Cefalù sarà stabilmente attraccata nel porto orlandino e così già dalle 8,30 possono essere effettuati gli imbarchi per la partenza alle 9.Nel periodo clou dell’estate, i mezzi impiegati verranno raddoppiati.
Soddisfazione anche da parte del Comune che in questi mesi ha fatto da tramite tra la società che gestisce il porto e le compagnie di navigazione.