giovedì, Aprile 25, 2024

Messina sede del 24°Congresso International Sustainable Development Research Society

Si è tenuta stamane, nell’Università Centrale di Messina, la conferenza stampa per la presentazione del 24° Congresso Internazionale della International Sustainable Development Research Society (ISDRS).

Il Congresso si svolgerà dal 13 al 15 Giugno nella città di Messina, che farà da cornice all’evento senza precedenti in Italia. L’organizzazione è stata promossa dai docenti di Scienze Merceologiche, tra questi la prof.ssa Roberta Salomone (coordinatrice dell’evento) e Augusto d’Amico, direttore del dipartimento di Economia.
Il tema principale della ISDRS riguarda la messa in pratica di azioni per un mondo più sostenibile, alla ricerca di soluzioni per ridurre gli impatti negativi sull’ambiente causati dall’inquinamento. Si contano 350 adesioni definitive, che presenzieranno la conferenza con i lavori proposti. Il congresso sarà diviso, nell’arco delle tre giornate, in 10 temi e 31 tracce, durante le quali esperti, comunità accademica e responsabili politici discuteranno sulle risorse a disposizione per verificarne la compatibilità con gli obiettivi prefissati dalle Nazioni Unite entro il 2030. L’ISDRS sarà preceduto dal 12° Convegno dell’Associazione Rete  Italiana LCA, l’11 e il 12 Giugno, centrato su metodi e strumenti che contribuiscono alla produzione sostenibile.

Facebook
Twitter
WhatsApp