sabato, Aprile 20, 2024

Torrenova: le allieve dello Studio Dance and Sport trionfano al “Sicilia danza Festival”

amnotizie390100x

Il teatro Jolly di Palermo ha fatto da cornice al concorso internazionale di ballo classico “Sicilia danza Festival”, nella giornata di sabato 2 giugno, che ha visto gareggiare 500 allievi provenienti da tutta la Sicilia.

Il concorso, suddiviso in diverse discipline, classico, modern jazz, contemporaneo e hip hop, ha visto ben 102 coreografie in gara, con la possibilità di vincere borse di studio per prestigiose accademie e di intraprendere un percorso professionale. Gli allievi sono stati giudicati durante le esibizioni da una commissione di eccellenze del campo della danza, in base a parametri di giudizio quali tecnica, interpretazione, musicalità, presenza scenica e creatività.

La scuola A.S.D. Studio Dance and Sport di Melissa Agostino, sita in Torrenova, è riuscita a far partecipare 12 allieve, che si sono guadagnate ben 8 premi. Gloria Guerrigno, vincitrice del primo posto modern baby e di una borsa di studio per il “Palermo in danza” con maestri di fama internazionale. Aurora Sgro’, vincitrice del secondo posto modern baby, Alessia Miceli vincitrice del primo posto classico kids. Gaia Petrisi, Carlotta Amata e Francesca Fabio vincitrici del terzo posto classico kids; Chiara Grillo, Martina Miceli e Francesca Esposito vincitrici del secondo posto modern kids. Angela Notaro vincitrice del secondo premio classico juniores e del secondo premio modern juniores, Simona Parisi vincitrice del terzo premio classico juniores.
Dopo la vittoria, le allieve della maestra Melissa sono rientrate pronte per la preparazione del saggio di fine anno, che si terrà giorno 29 giugno a Torrenova.

Facebook
Twitter
WhatsApp