domenica, Dicembre 15, 2024

Gualtieri Sicaminò, sospesa maestra d’asilo violenta

Avrebbe maltrattato ed umiliato i bambini che frequentavano l’asilo di Gualtierì SIcaminò nel quale insegnava. Una accusa gravissima nei confronti di una maestra di 63 anni sospesa per un anno dalle funzioni nell’ambito di una inchiesta portata avanti dalla Procura di Barcellona con i Carabinieri della Compagnia di Milazzo.

Le indagini, avviate dalla stazione di Pace del Mela sotto la direzione del Sostituto Procuratore Sarah Caiazzo, titolare del fascicolo processuale, sono state avviate nel mese di novembre 2017, quando alcuni genitori, nel notare anomalie comportamentali ed a volte dei turbamenti dei propri figli, di tre-quattro anni, hanno deciso di rivolgersi ai carabinieri. Le indagini, condotte ininterrottamente per cinque mesi hanno consentito di verificare che la maestra in più di una occasione avrebbe strattonato e messo paura ai bambini infliggendo sofferenze, privazioni ed umiliazioni.

In particolare i militari oltre a raccogliere diverse denunce si sono adoperati nel raccogliere quante più informazioni possibili attraverso le dichiarazioni anche di altri testimoni che in maniera univoca hanno confermato alcuni comportamenti anomali dei minori, destinatari dei maltrattamenti.

L’attività investigativa che si è avvalsa anche di intercettazioni, ha consentito di evidenziare una frequenza e ripetizione degli episodi.

L’attività condotta rappresenta il frutto dell’ottima sinergia tra uffici di Procura e Polizia Giudiziaria che da tempo hanno avviato una campagna di sensibilizzazione per la tutela delle fasce deboli, volte a frenare anche il fenomeno dei maltrattamenti verso i minori.

Facebook
Twitter
WhatsApp