sabato, Aprile 20, 2024

Giornata Nazionale dello Sport a Sant’Agata e Milazzo

giornata sport

La Giornata Nazionale dello Sport raddoppia i suoi eventi. Contemporaneamente all’appuntamento di Sant’Agata Militello, sempre domenica 3 giugno, la cooperativa sociale Onlus ” La Fenice”, la delegazione provinciale del CONI guidata da Alessandro Arcigli  ed il C.I.P. regionale, presieduto da Paolo Puglisi, e di Messina con il delegato Fabio Chillemi, organizzano, con il patrocinio del Comune di Milazzo, la “Giornata nazionale dello Sport Paralimpico”.
La location dell’iniziativa, dalle ore 9.00 alle 13.00, sarà il lido “La Fenice” di Milazzo e l’impianto sportivo comunale adiacente. Sarà possibile, guidati da tecnici qualificati e con il coordinamento della campionessa italiana di para powerlifting, Roberta Macrì, conoscere dal vivo con esibizioni e dimostrazioni pratiche  alcune discipline sportive paralimpiche e non.
Nella “Giornata nazionale dello Sport Paralimpico” saranno presentati diversi sport:
Baskin – il  basket in carrozzina, il Rugby, il Tennistavolo, il Sollevamento pesi paralimpico, il Nuoto, il Tennis, il Badminton, l’Handbyke.
Sono stati invitati diversi atleti provenienti da tutta la Sicilia che saranno premiati, con una targa, per l’impegno profuso nello sport durante l’anno. Le attrezzature sportive per la giornata verranno fornite da Decathlon, anche la carrozzina da tennis e da basket, e l’handbike, per permettere anche a tutti i ragazzi diversamente abili di provare gli sport paralimpici.
Ospite d’onore sarà Claudio Arrigoni, giornalista del “Corriere della sera” ed inviato RAI per le Paralimpiadi.
Hanno dato la loro adesione diverse società sportive: Badminton Milazzo, ‭Movimento Sportivi Milazzesi, A.S.D Evea Tennis, Scarabeo Basket E Minibasket, Unione Rugby, Aquile del Tirreno, Barcellona Rugby, Melrose Rugby, Pol. Dil. G. Primo (Catania), ASD il vento in faccia (Palermo).

Facebook
Twitter
WhatsApp