domenica, Agosto 9, 2020
CAPACI (PA) 23.05.1992 - STRAGE DI CAPACI: MUORE IL GIUDICE GIOVANNI FALCONE CON LA MOGLIE FRANCESCA MORVILLO E TRE UOMINI DELLA SCORTA. © LANNINO & NACCARI / STUDIO CAMERA

Patti, manifestazione per la legalità nell’anniversario della strage di Capaci

“La mafia uccide, il silenzio pure…”. Questo il titolo di una manifestazione per la legalità in programma mercoledì, in occasione del 26° anniversario della strage di Capaci e in ricordo di tutte le vittime della mafia. l’iniziativa, che scatterà alle ore 10.00, è dell’istituto comprensivo “Lombardo Radice”, diretto da Pina Pizzo.

L’evento si svolgerà nella palestra della scuola elementare “Lombardo Radice” e coinvolgerà le quarte e quinte classi della scuola primaria e quelle della secondaria di primo grado. Sarà l’ennesima occasione, proposta dall’istituto pattese, “per non dimenticare” chi ha dato la vita per far vincere la giustizia e per proseguire un’attenta e capillare opera di sensibilizzazione contro ogni forma di omertà e di negazione dei diritti altrui, che spesso, pure fra i più “piccoli”, si manifesta attraverso l’uso delle minacce e della violenza.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp