Patti, manifestazione per la legalità nell’anniversario della strage di Capaci

408
CAPACI (PA) 23.05.1992 - STRAGE DI CAPACI: MUORE IL GIUDICE GIOVANNI FALCONE CON LA MOGLIE FRANCESCA MORVILLO E TRE UOMINI DELLA SCORTA. © LANNINO & NACCARI / STUDIO CAMERA

“La mafia uccide, il silenzio pure…”. Questo il titolo di una manifestazione per la legalità in programma mercoledì, in occasione del 26° anniversario della strage di Capaci e in ricordo di tutte le vittime della mafia. l’iniziativa, che scatterà alle ore 10.00, è dell’istituto comprensivo “Lombardo Radice”, diretto da Pina Pizzo.

L’evento si svolgerà nella palestra della scuola elementare “Lombardo Radice” e coinvolgerà le quarte e quinte classi della scuola primaria e quelle della secondaria di primo grado. Sarà l’ennesima occasione, proposta dall’istituto pattese, “per non dimenticare” chi ha dato la vita per far vincere la giustizia e per proseguire un’attenta e capillare opera di sensibilizzazione contro ogni forma di omertà e di negazione dei diritti altrui, che spesso, pure fra i più “piccoli”, si manifesta attraverso l’uso delle minacce e della violenza.