Little Sicily 2018, le foto della prima serata

917

Si è aperta ieri la settima edizione di Little Sicily, la tre giorni orlandina dedicata alle eccellenze siciliane nel campo dell’enogastronomia, del folklore, della musica e del cabaret.

Dopo l’inaugurazione alle 18:00, con l’apertura degli stand enogastronomici, animazione e artisti da strada, alle 21:30 in Piazza Matteotti si è tenuto il concerto della cantante acquedolcese Alice Caioli, rivelazione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Oggi la rassegna continuerà con la presentazione dell’ultimo progetto musicale “D’acqua e di rosi” di Mario Incudine alle ore 12:00 nell’isola pedonale. Nel pomeriggio alle 18,30 sfilata del corteo storico di San Marco d’Alunzio, mentre alle 21:30 sul palco di Piazza Matteotti ci saranno Sasà Salvaggio con il suo spettacolo di cabaret e gli Sugarfree in concerto.

Domani, domenica 20 maggio, oltre agli stand enogranostromici e lo spettacolo dei pupi siciliani, il pomeriggio sarà caratterizzato dalla prestigiosa presenza della Fanfara dei Bersaglieri dei Peloritani. Dalle 19,30, poi, lo show finale con gli “Ottoni animati”, il cabaret dei Soldi Spicci, il concerto di Deborah Iurato (cantante ragusana vincitrice della 13esima edizione del talent show Amici) e di Giovanni Caccamo (vincitore delle nuove proposte nel Festival di Sanremo 2015 e terzo nell’edizione 2016 dello stesso Festival insieme a Deborah Iurato).

Ecco le foto di Natale Arasi che raccontano la prima serata.