martedì, Aprile 16, 2024

Montagnareale, sfida a due tra Sidoti e Pontillo. Liste e assessori designati

candidati sindaco montagnareale

Tutto pronto a Montagnareale in vista delle prossime amministrative del 10 giugno che designeranno il successore dell’uscente Anna Sidoti. Due le liste a sostegno dei candidati a Sindaco, i “Democratici per il terzo millennio” per Rosario Sidoti, fratello del sindaco uscente e figlio dello storico sindaco Antonino, e “uniAmo Montagnareale” a supportare Nunzio Pontillo, ex capo area economico-finanziaria dello stesso Ente ed oggi in forza presso i comuni di Patti e Librizzi.

Due storie e due programmi politici differenti. Da una parte la continuità di una “dinastia” che rischia di far impallidire i più famosi Savoia, con una lista riconfermata quasi all’unisono e che nel 2013 fece razzia di consensi surclassando gli avversari. Dall’altra, nemmeno a dirlo, un forte segnale di discontinuità con il passato sostenuto dal gruppo di minoranza uscente ed una squadra decisa a cavalcare il latente malcontento popolare. E’ noto infatti che Montagnareale attraversi un momento di forte contrazione economica assunta a livelli di insostenibilità che ha causato finanche lo spopolamento demografico.

“Un paese da ricostruire – è il commento, a margine della consegna delle liste, di Pontilloe per questo ho dato da subito la disponibilità a mettere in campo le mie competenze e la mia passione”. Crisi economica che va a braccetto con quella occupazionale, punto di partenza del programma di Rosario Sidoti, che ha motivato la sua candidatura con la necessità di “proseguire l’ottimo lavoro svolto dall’attuale amministrazione, ma anche di perseguire un ulteriore sviluppo e crescita del territorio comunale”.

Meno di un mese per far valere le proprie idee e convincere l’elettorato dei propri programmi. Siamo certi che, almeno per questo mese di campagna elettorale, in paese non mancheranno gli spunti per animare le giornate.

Lista numero 1: “I democratici per il Terzo Millennio”
Candidato Sindaco: Sidoti Rosario – Assessori designati: Furnari Ninuccia detta Nina e Sidoti Salvatore
Candidati al Consiglio comunale: Cappadona Sonia, Catania Antonino detto Nuccio, Furnari Ninuccia detta Nina, Giaimo Michele, Giarrizzo Eleonora, Milici Nunzio, Natoli Roberto, Natoli Simone, Pizzo Basilio, Sidoti Salvatore.

Lista numero 2: “uniAmo Montagnareale”
Candidato sindaco: Pontillo Nunzio – Assessori designati: Spurio Maria Pia e Maccagnano Alessandro
Candidati al Consiglio comunale: Buzzanca Mariagrazia detta Maria, Buzzanca Salvatore detto Turi, Buzzanca Tindara detta Tinuccia, Caruso Basilio detto Silio, La Cava Oscar, Magistro Contenta Massimiliano detto Massimo, Niosi Simona, Rotuletti Maria detta Marilina, Spurio Maria Pia, Truglio Antonio.

Facebook
Twitter
WhatsApp