Parco dei Nebrodi, corso di fotografia naturalistica

470

Presentato dal Commissario Luca Ferlito il corso di fotografia naturalistica organizzato dal Parco con l’obiettivo di ampliare le conoscenze di un particolare settore che si prefigge di promuovere le bellezze naturali dell’area dei Nebrodi.

Flora, fauna e ambienti naturali del Parco da scoprire grazie all’obiettivo di nuovi, giovani talenti di età compresa tra i 25 e 30 anni, provenienti dall’intero comprensorio che, in maniera massiccia, hanno risposto all’avviso del Parco.
Era infatti previsto un numero massimo iniziale di 15 iscritti che però è stato ampiamente superato. Ben 32 le iscrizioni che vedranno gli interessati alternarsi in attività d’aula con argomenti propri della fotografia naturalistica, come paesaggio, macrofotografie ed
etica ma anche escursioni nell’area protetta per scoprire la natura dei Nebrodi.
Le lezioni saranno tenute da Gino Fabio, dipendente dell’Ente Parco e fotografo naturalista.
Previste due uscite sul territorio, al lago Biviere e alle rocche del Crasto, per far conoscere gli ambienti del Parco.
Luca Ferlito, Commissario del Parco dei Nebrodi, nell’accogliere i corsisti, incoraggia i giovani “a sentirsi parte della famiglia del Parco, per promuovere insieme le bellezze paesaggistiche, ambientali, architettoniche. Questa Sede da oggi sarà anche la vostra Casa per fare crescere le idee che possono dare nuova linfa alla Comunità”.