Sant’Agata di Militello, mille metri di tela per esprimere la propria creatività

503

Si è svolta oggi, nella villa comunale Bianco di Sant’Agata di Militello, la terza edizione dell’evento “mille metri di tela per 1000 sorrisi”. Organizzata dall’associazione culturale Parole & Colori, la giornata dedicata all’arte ha permesso a bambini, adulti e professionisti, di dare libero sfogo alla propria vena artistica.

I partecipanti hanno dipinto con gli strumenti che gli sono stati forniti: matite, acquerelli e tela. Da aggiungere solo la propria fantasia. Stavolta il tema è stato “Il mio Paese in Cartolina” e i disegni sono stati valutati da una giuria composta da Antonio Presti come presidente, l’onorevole Bernardette Grasso, l’artista Ettore Merlino, i giornalisti Francesca Alascia e Giuseppe Romeo, Massimo Ioppolo come rappresentante del Rotary Club. Un’occasione dunque, per stimolare soprattutto la creatività dei bambini, trascorrere del tempo con i propri genitori e giocare all’aria aperta.

“Questa giornata è stata un successo- commenta la presidente di Parole & Colori, Rosy Piscitello Grazie alla grande partecipazione, abbiamo deciso di organizzare un’edizione speciale che avverrà a settembre”.