giovedì, Marzo 28, 2024

Capo d’Orlando, settimana “Workshop al Piccolo”.

Liceo-Piccolo

Sarà l’aula magna della sede centrale dell’Istituto Superiore Lucio Piccolo ad ospitare gli incontri a tema del laboratorio “Workshop al Piccolo di Capo d’Orlando” dal 7 al 12 maggio prossimi.

Una settimana scolastica  interamente dedicata alla programmazione relativa all’alternanza scuola-lavoro, una full immersion in seminari dove le aziende del territorio incontreranno gli studenti delle classi terze, quarte e quinte dell’istituto ed illustreranno le potenzialità e le caratteristiche specifiche delle attività svolte.

L’iniziativa vedrà coinvolte molte aziende che operano nel commercio e nei servizi, con temi che andranno dall’auto-imprenditorialità alla pianificazione strategica aziendale, dalla finanza agevolata alla green economy, dall’importanza della formazione nel mondo del lavoro alla valenza della ricerca scientifica e delle professioni in campo sanitario. I seminari saranno occasione per i giovani della scuola di ascoltare testimonianze dirette e concrete su come fare impresa nei vari settori economici, al fine di orientare in maniera consapevole le loro future scelte lavorative.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp