giovedì, Aprile 18, 2024

Capo d’Orlando, incontro sul tema della lettura

Incontro lettura 26 aprile

Avrà luogo il 26 aprile alle ore 18, presso la Biblioteca Comunale il convegno dedicato al tema della lettura e per parlare degli italiani che leggono poco, soprattutto al Sud, organizzato dalla stessa Biblioteca Comunale e dall’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Capo d’Orlando.

All’evento interverranno Lucio Falcone (Pungitopo editore) e Aurelio Rigoli, presidente della Fondazione Rigoli e del centro internazionale di Etnostoria. L’incontro verrà introdotto da Rosetta Vitanza e moderato da Pippo Galipò.

 “L’iniziativa è inserita nell’ambito degli eventi organizzati per celebrare la Giornata Mondiale Unesco del Libro e del Diritto d’Autore, per far comprendere l’importante funzione educativa della lettura nell’ambito della crescita sociale e culturale della società” afferma il consigliere incaricato alle Pari Opportunità Linda Liotta. “Per questo abbiamo voluto coinvolgere gli editori che svolgono il delicato ruolo di tramite tra chi scrive e chi legge. In questo senso, auspichiamo un sempre maggiore coinvolgimento delle categorie sociali più deboli anche in un settore nevralgico come quello della lettura. Siamo convinti, infatti, che la sensibilizzazione parta dalle scuole e dai libri”.

Facebook
Twitter
WhatsApp