sabato, Aprile 20, 2024

Controlli nell’area di Santo Stefano Camastra, sei denunce

I Carabinieri di Santo Stefano di Camastra hanno svolto, nella giornata di ieri, un servizio coordinato su tutto il territorio della giurisdizione, impiegando 9 pattuglie e 20 militari.

Numerose le persone identificate e controllate e 6 sono stati i denunciati.
A Santo Stefano di Camastra, un giovane di Caronia, 36 anni, è stato colto ubriaco alla guida, e per questo motivo, oltre alla contestazione al Codice della Strada, gli è stata ritirata la patente.
Un altro ragazzo, 30 anni, residente a Sant’Agata di Militello, è stato denunciato per porto di un coltello a serramanico, due mazze di legno e un piede di porco: il tutto è stato sottoposto a sequestro. Un terzo ragazzo, 24enne, sottoposto alla sorveglianza speciale, e` stato denunciato perche` ne ha violato gli obblighi imposti.
Infine, nel territorio di Cesarò, due fratelli di 48 e 49 anni, sono stati denunciati per furto aggravato di energia elettrica in concorso, detenzione abusiva di munizioni e macellazione clandestina. Le perquisizioni si sono estese alle loro abitazioni e all’azienda zootecnica di loro proprieta`, ed hanno permesso di rinvenire 14 cartucce cal. 12, per fucile, a pallini e a palla, ed un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica, che serviva entrambe le abitazioni.
Inoltre, nei locali attigui, sono stati trovati due suini macellati clandestinamente, privi di marchio, nonche` 24 cestelli di ricotta fresca e 10 forme di formaggio, destinati alla vendita, ma conservati in pessimo stato, senza rispettare alcuna condizione igienica e per i quali non era possibile ricostruire  alcuna tracciabilità.

Facebook
Twitter
WhatsApp