venerdì, Aprile 19, 2024

Aro rifiuti, lavoratori in attesa di otto mensilità arretrate

Pagamento di spettanze arretrate da sei a otto mensilità del personale addetto al servizio di igiene urbana nei comuni dell’Aro di Capo d’Orlando, Capri Leone, Ficarra Torrenova e San Salvatore di Fitalia.

Una situazione insostenibile e che sfocerà nell’assemblea indetta per il 17 marzo prossimo, dalle 11 alle 130, alla sede del CCr di Capo D’Orlando, dal segretario provinciale della Fiadel di Messina, Piero Fotia e dal responsabile provinciale del settore igiene ambientale, Ferdinando Vento.
Il sindacato ha inviato la sua richiesta di assemblea alle ditte “Multiecoplast” ed “Eko Servizi” e ai sindaci dei comuni dell’Aro: Franco Ingrillì, Filippo Borrello, Gaetano Artale, Salvatore Castrovinci e Rosario Ventimiglia e al prefetto di Messina, Maria Carmela Librizzi. La questione è molto pesante per gli oltre settanta lavoratori, perché non percepiscono mensilità da troppo tempo; né possono sopportare il fatto che i sindaci non hanno soldi, di conseguenza non possono pagare le ditte e quindi le maestranze restano le uniche a subire disagi, nonostante effettuino regolarmente il loro lavoro. In settimana sono stati ricevuti dal sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì, ma la riunione non ha portato alcun risultato.

Facebook
Twitter
WhatsApp