sabato, Aprile 20, 2024

Cambia il calendario della differenziata a Capo d’Orlando, tre passaggi per l’umido

raccolta differenziata

Da lunedì 5 marzo, come programmato, cambierà il calendario della raccolta differenziata per le utenze domestiche a Capo d’Orlando. Aumenteranno a tre i passaggi per la raccolta della frazione organica (lunedì, mercoledì e venerdì), mentre per il secco non riciclabile (indifferenziato) è previsto un solo passaggio (sabato).

Per quelle famiglie che al loro interno hanno utenze “deboli” (bambini, anziani, disabili) verrà disposto un passaggio aggiuntivo il mercoledì, previa richiesta che dovrà essere inoltrata tramite il modello che è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Capo d’Orlando e all’Urp. Ovviamente, queste utenze dovranno conferire l’indifferenziato nell’apposito contenitore di colore grigio.

“Il passaggio in più nella giornata di mercoledì per la frazione umida a partire dal mese di marzo era già inserito in calendario – afferma l’Assessore Susanna Di Bella. Si tratta di una programmazione mirata, finalizzata da un lato a ridurre il conferimento dell’indifferenziato in discarica e, dall’altro, ad incentivare la raccolta differenziata. I risultati finora conseguiti, con il 56% raggiunto a dicembre, testimoniano una accresciuta sensibilità civica ed ambientale da parte della nostra comunità che va senz’altro sostenuta ed incoraggiata”.

Facebook
Twitter
WhatsApp