martedì, Marzo 19, 2024

San Valentino: Tortorici celebra i 65 anni di matrimonio di Sebastiano e Sara

gianni fiori

Quasi un italiano su tre per San Valentino regala un mazzo di rose rosse o altri fiori. È quanto emerge dalla rilevazione condotta dalla Coldiretti, secondo cui il 45% delle persone per la festa degli innamorati ha deciso di non regalare niente, o di regalare cioccolatini o altri dolciumi (15%), gioielli o altri oggetti di valore (8%), mentre solo il 2% punta su capi di abbigliamento. L’omaggio floreale si conferma quindi simbolo della festa degli innamorati.
Ma il giorno di San Valentino per la famiglia Calanni, di Tortorici, è un giorno speciale. Oggi infatti Sebastiano e Sara, 89 e 88 anni, festeggiano le loro rarissime nozze di pietra. Una storia amore nata all’inizio degli anni 50, quando i due scelsero proprio il 14 febbraio per sposarsi: era il 1953 e da allora Sebastiano e Sara non si sono mai lasciati.

In una società in cui separazioni e divorzi sono sempre facili, celebrare 65 anni di matrimonio è un vero e proprio traguardo d’amore e va festeggiato nel migliore dei modi. A celebrare l’anniversario nella Chiesa di San Nicolò di Bari di Tortorici c’erano i due figli, Giuseppe e Marisa, e i loro 5 nipoti Giovanna, Fabiano, Davide, Sebastiano e Sara.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp