blank

Gioiosa Marea, ecco le maschere premiate con il “Murgo”

La pioggia non ha fermato la giornata finale del carnevale del “Murgo”. Nell’impossibilità di sfilare per le vie del paese, ieri gli organizzatori hanno dato appuntamento per una megafesta all’auditorium comunale, per musica e balli e per l’assegnazione dei premi per il concorso del “Murgo d’oro.” Queste le graduatorie stilate dalla giuria tecnica, presieduta dal sindaco, Ignazio Spanò e composta da Cristina Ocera, Giuseppe Pintaudi, Claudio Mosca e Chiara Masetta. Ai voti dei giurati, sono stati aggiunti i “like” sul gruppo Facebook del “Murgo d’Oro”, sul quale sono state pubblicate le foto, realizzate da Tindaro Buzzanca.
Per i carri, al primo posto “Mirror on the wall” – capogruppo Alessandro Gennaro, secondo “Hercules” – capogruppo Roberta Cusmà e terzo “Star wars” – capogruppo Alberto Fogliani.
Per i gruppi, al primo posto “Il Meteo” – capogruppo Ketty Cannavò, secondo “I colori del Mondo a Gioiosa Marea” – capogruppo Annamaria Segreto e terzo “In fondo al mar” – capogruppo Marilena Foti. Infine le maschere spontanee: prima “La Famiglia Reale”, seconda “Il trono di spade” e terza “I messicani”.
Per la categoria “Maschere spontanee” , prima “La famiglia reale di Nino e Valeria Giuffré”, secondo “Il trono di spade di Claudia Schepis”, terzi “I messicani di Tindaro e Nicolina Buzzanca” Il carnevale del “Murgo” è stato organizzato dal Comune, dall’associazione “Pro Gioiosa” e dalla pro loco S. Giorgio. Quest’anno hanno partecipato alle sfilate 9 gruppi, 6 carri e 4 maschere spontanee; e 29 giorni di allegria.

(sc_adv_out = window.sc_adv_out || []).push({ id: 486803, domain: "n.ads5-adnow.com", });
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank
blank