Nuova struttura per il centro anziani di Sant’Agata Militello

622

Si è concluso oggi il trasferimento del centro diurno per anziani di Sant’Agata Militello dalla via San Martino alla nuova struttura del centro polivalente ex cinema pidocchietto di via Baldisseri. Il centro diurno comunale è diventato negli anni luogo di ritrovo, socializzazione e punto di riferimento per gli anziani, che da oggi avranno una sede nuova, più confortevole e riscaldata in cui trascorrere il loro tempo e socializzare.
I lavori di ristrutturazione erano stati ultimati nel febbraio 2017, adesso la struttura di proprietà del comune di Sant’Agata è stata aperta a seguito delle procedure di collaudo e sarà utilizzata per far fronte alle esigenze della comunità, a sostegno di anziani e disabili.
Un centro molto accogliente, arredato in maniera confortevole e funzionale, secondo le più svariate esigenze degli appartenenti alla terza età.

Soddisfazione espressa dal primo cittadino Carmelo Sottile: “Con grande sacrificio abbiamo completato una struttura che si attendeva da tempo, e ringrazio per questo l’assessore Giuseppe Puleo per l’impegno profuso nel portare avanti questo progetto, gli impiegati comunali e quanti hanno impiegato energie, tempo e pazienza nel portare a termine questa importante struttura cittadina di cui potranno beneficiare le persone più anziane, vera risorsa della nostra società”.

“Come assessore ai servizi sociali – dichiara l’assessore Giuseppe Puleo – non posso che gioire quando si offre la possibilità agli anziani di disporre di un loro centro ove ritrovarsi per le loro attività e le loro iniziative. 
L’inaugurazione di questo centro premia il lungo impegno e gli sforzi profusi dall’Amministrazione comunale, che lo ha fortemente voluto”.