mercoledì, Aprile 24, 2024

Sanremo, è la sera di Alice Caioli

Ci siamo: è la sera di Alice Caioli al Festival di Sanremo. La cantante acquedolcese sarà in scaletta stasera tra le “Nuove Proposte” con “Specchi rotti”.
“È una canzone che parla del rapporto mancato tra me e mio padre, nella mia adolescenza- ha spiegato nella conferenza stampa prima della esibizione- mi sono ritrovata a sbagliare forse per richiamare la sua attenzione”.
“Questa canzone vuole essere un invito alle persone che hanno vissuto la mia stessa esperienza, un invito ad uscire dal tunnel buio”- ha raccontato la cantautrice in sala stampa.
Alice ha partecipato in passato al talent per bambini di Canale 5 “Io Canto”. Poi si è presentata ai provini di “X Factor”: “Lì mi sono resa conto che avrei voluto fare dell’arte il mio mestiere. Sono state delle esperienze positive, oggi mi ritrovo qui, sono felicissima di esserci e di potermi presentare raccontando la mia storia e chi sono”.
La scaletta prevede l’esibizione della giovane artista come quarta uscita assoluta (stasera la kermesse si apre con le nuove proposte)
Dopo Sanremo uscirà il suo primo disco, contenente canzoni scritte insieme a Francesco Guasti  e Andrea Maestrelli.
Questo il video del suo brano sanremese

Facebook
Twitter
WhatsApp