“Movie Music Xmas Concert”, applausi per l’esibizione a San Marco d’Alunzio

82

Mentre il “sipario”  si chiudeva sulle ultime note di “An american in Paris”, famosissimo musical sulle musiche di Gershwin, un intenso e prolungato applauso ha decretato il successo del Movie Music Xmas Concert. Uno spettacolo fuori dal comune, quello a cui ha potuto assistere il numerosissimo pubblico nella serata del 26 dicembre nella magica location di Badia Grande a San Marco d’Alunzio.
“Un Natale spettacolare”, che si ripete già da alcuni anni è divenuto, come altri eventi della SMWB, un appuntamento fisso che si migliora e rinnova di anno in anno.
Uno spettacolo unico e fuori dal comune che ha visto la grande orchestra, che è la SMWB, diretta dal M° Salvatore Crimaldi e direttore artistico dell’Associazione, esibirsi ancora una volta in un vero show in stile Broadway, che da anni fa sognare il pubblico attraverso favole in musica, musical e cinema, il tutto all’interno di un lavoro scenografico affidato ai giovani componenti dell’associazione. Grande merito va al M° Salvatore Crimaldi, per aver saputo mettere  insieme tanti musicisti di talento in uno spettacolo in forma  semi-scenica in cui cantante e bambini della propedeutica musicale  della scuola di musica della SMWB si sono alternati eseguendo le coreografie separatamente coordinati dal  M° Donatella Milone. Le piccole ballerine di “Arte e danza” di Paola Latino coordinate da Annalisa Munafò hanno eseguito le loro coreografie sulle note di “The beauty and the best” e ” Mary Poppins”, un momento importante che segna l’inizio di una collaborazione per importanti progetti futuri.
La voce solista della serata è stata ancora una volta quella della giovanissima Alessia Librizzi, studente di canto Jazz presso l’Accademia Musicale Nebroidea. Una voce che seduce per la sua sensualità, l’espressività e la spontaneità e per la capacità di sfiorare e raggiungere direttamente le emozioni, soprattutto nell’interpretazione dei celebri brani “Titanic”, “Memories” e “Bohemian Rapsody”.
Anche quest’anno ospiti d’eccezione sono stati il duo cabarettistico Cric e Croc formato rispettivamente da Stefano Saccone e Albino Rocco, che hanno intercalato i loro sketch all’interno dello spettacolo ottenendo l’ovazione del pubblico che ha gremito la sala.
Il tutto affidato alla presentatrice ufficiale Michela Scavo.
Insomma uno spettacolo fuori dal comune che ormai da diversi anni è diventato un appuntamento fisso e che vede una partecipazione di pubblico sempre maggiore proveniente da tutto il comprensorio nebroideo.