Villafranca Tirrena. Presentato il libro “In un istante” di Antonio Bertino e Roberta Faustini

145

E’ stato presentato sabato scorso, presso il Centro diurno di Villafranca Tirrena, il libro “In un Istante…”, opera prima di Antonio Bertino e Roberta Faustini. Un libro scritto a quattro mani dai due coniugi di Rometta che definire romanzo sarebbe anche riduttivo. “Un libro è come un figlio, in questo caso lo si può dire a pieno titolo” – ha commentato in apertura di presentazione il giornalista Benedetto Orti Tullo che ha condotto la serata dopo i saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura, Antonino Costa e del Presidente della Pro Loco, Antonio Bonaccorso.

Preziosa la testimonianza di Laura Ruggeri, amica dei due autori e dottoressa in Logopedia. “In un istante…” è edito da Nicola Calabria editore. Racconta la storia di un giornalista e una fotografa che, da Roma, vengono inviati in Sicilia per un’intervista speciale a un artista del posto. Sarà un viaggio ricco di sorprese e avventure, all’insegna di profondi sentimenti e valori ben radicati dei quali, al giorno d’oggi, c’è un grande bisogno. Regista di tutta la situazione la simpatica cagnolino Frittella, croce e delizia di tutto il racconto. Il lettore potrà conoscere la storia di Carlo e Laura attraverso i loro due rispettivi punti di vista, inframezzati da una poesia scritta da Roberta Faustini.

Carlo è un giornalista: è pignolo, riservato, programmatore, sempre ben organizzato, nel lavoro come nella vita. Non ama gli imprevisti e, in questi casi, rischia di perdere il controllo. Laura è l’esatto opposto: aperta alle nuove esperienze, genuina, pronta a risolvere con semplicità ogni situazione. La vita le ha insegnato che non sempre le cose vanno secondo i nostri progetti, ma le insegnerà anche che non si deve mai perdere la speranza e la voglia di volare. Entrambi si ritengono ottimi osservatori, ma se Carlo guarda il mondo con gli occhi della ragione, Laura lo fa con quelli del cuore. Sono due pianeti apparentemente distanti anni luce, ma che presto scopriranno di appartenere allo stesso sistema solare. Attorno a loro ruoteranno vari satelliti che, ognuno a modo suo, influenzeranno le loro vite.

Un romanzo accattivante ed educativo. Musicale e ricco di colori e sentimenti.