Brolo: il laboratorio musico-espressivo su Peter Pan per i bambini

195

La Psicologa Claudia Franchina, Operatrice di Musicoterapia, in collaborazione con la Dott.ssa Mariateresa Muscarà organizzano il laboratorio musico-espressivo dal tema “In volo verso colori, suoni, rappresentazioni corporee ed emozioni dell’isola di Peter Pan” rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni di età, presso il  Centro Polifunzionale di Brolo.

Il mondo sonoro-musicale è fondamentale per la crescita e lo sviluppo della persona. Il suono precede l’utilizzo della parola ed è presente nell’universo del bambino sin dal momento della gestazione. Il suono diviene così un elemento basilare per lo sviluppo mentale e affettivo del bambino nel corso di tutta la vita, precursore del linguaggio e mezzo per veicolare significati emotivi e sociali.

Questo laboratorio, che propone attività basate sull’espressività corporea, sulla musicalità, sulla libera creatività, su creazioni grafico-pittoriche per la rappresentazione della Fiaba di Peter Pan, vuole accompagnare i bambini e i ragazzi ad esplorare se stessi nella meravigliosa ricerca del proprio mondo sonoro-musicale.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile contattare i numeri 0941/560838, 3275822674, oppure 3356389985.